Corso di formazione alpinistica II° livello green community Majella madre

Dettagli della notizia

Obiettivo del corso è conoscere l’aspetto biologico del superorganismo alveare, le tecniche apistiche, le normative sanitarie specifiche del settore iniziando da un corso base per arrivare a tematiche specifiche necessarie alla conduzione degli alveari.

Data:

09 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La formazione si presenta a più livelli perché a richiederlo è proprio il comparto zootecnico apistico. A tal proposito abbiamo predisposto i seguenti corsi di formazione:
1) CORSO SULLE PRINCIPALI MALATTIE DELLE API
2) CORSO SUI FARMACI VETERINARI IN APICOLTURA
Ogni corso è uno step di livello più specialistico che gli apicoltori dovranno svolgere per diventare professionali nel rispetto delle norme vigenti.
Nel progetto, oltre alla formazione degli apicoltori, sono stati preventivati anche altri fattori necessari alla realizzazione dell’apiario di comunità quali: acquisto arnie, acquisto sciami, acquisto dotazione abbigliamento e attrezzature per ciascun partecipante, assistenza tecnica per la gestione del nuovo apiario.
La FAI Abruzzo curerà tutte le pratiche burocratiche per l’identificazione e registrazione degli alveari presso la BDN dell’anagrafe apistica nazionale (sistema I&R ).

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri