Contenuti in evidenza

Legalità

Iniziativa antiracket e antiusura

Il Comune di Rivisondoli ha deciso di svolgere un ruolo di promozione, prevenzione, sensibilizzazione, attivazione di energie e soggetti nell’iniziativa antiracket e antiusura. Nell’ambito delle iniziative antiracket si sta agendo sia sul fronte dei cantieri pubblici, favorendo la collaborazione tra gli imprenditori e le forze dell’ordine, sia sul fronte del commercio stimolando la nascita di associazioni antiracket tra commercianti che consentano di rompere l’isolamento e di rendere più sicure le denunce.
Nell’ambito delle iniziative antiusura è da segnalare l’attività svolta dai tre Sportelli d’aiuto per la prevenzione dell’usura dislocati in zone strategiche della città, grazie alla collaborazione di associazioni di volontariato e di giovani professionisti opportunamente formati allo scopo.
In questa sezione vengono illustrati gli indirizzi di programmazione delle attività ma, soprattutto, vengono fornite utili indicazioni per chi si trova a vivere o ad operare in condizioni di rischio.

> Elenco beni immobili confiscati alle mafie

Pagina aggiornata il 15/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri